Città di Firenze
Home > Webzine > Redi Hasa "My Nirvana - Live Tour" in concerto alla Sala Vanni di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Redi Hasa "My Nirvana - Live Tour" in concerto alla Sala Vanni di Firenze

20-10-2022
Giovedì 20 ottobre 2022, alle ore 21.15, alla Sala Vanni (piazza del Carmine - Firenze), prosegue il tour di Redi Hasa che presenterà dal vivo il nuovo progetto solista dal titolo “My Nirvana”. L’album – anticipato dal singolo “Smells like teen spirit” uscito lo scorso 16 settembre – è ispirato alle canzoni della leggendaria band grunge da cui l’artista ha da sempre tratto ispirazione e sarà pubblicato a novembre per Decca/ Universal, con la produzione di Ponderosa Music Records.

Redi sarà accompagnato da Valerio Daniele (chitarra & elettronica) e anticipa cosa aspettarsi dal nuovo live: “Cercherò di essere fedele il più possibile a “My Nirvana” dal punto di vista musicale. Durante il live non mancheranno “finestre di improvvisazione” per colorare i brani con sfumature che andranno dalla musica barocca al jazz, dal rock grunge impressionista, all’elettronica che avrà un ruolo molto importante

A due anni di distanza da “The Stolen Cello” (2020), Redi Hasa torna finalmente questo autunno a presentare il suo secondo album in veste solista. Ispirato - come il titolo evoca - alle canzoni dei Nirvana, i brani del disco ri-elaborano i pezzi più significativi della carriera del celebre gruppo grunge guidato da Kurt Cobain, a partire dai loro esordi alla fine degli anni Ottanta. In “My Nirvana”, Redi Hasa reiventa le canzoni che hanno segnato un punto di svolta nella storia del rock mondiale e le trasforma dunque attraverso il sound unico e riconoscibile del violoncello in “polifonie monostrumentali”, in nuovi inni di dolcezza e struggimento.

Per ulteriori informazioni: www.redihasa.com