Città di Firenze
Home > Webzine > "Suditudine. Poesie e giri di parole", Letizia Papi al Conventino Caffè letterario di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"Suditudine. Poesie e giri di parole", Letizia Papi al Conventino Caffè letterario di Firenze

28-09-2022
Mercoledì 28 settembre 2022, alle ore 18.00, il Conventino Caffè letterario di Firenze, in via Giano della Bella 20, ospiterà la presentazione del libro di Letizia Papi intitolato “Suditudine. Poesie e giri di parole” pubblicato nel 2021 dalle Edizioni Il Bene Comune e recentemente ristampato, visto il successo dell’opera. A dialogare con l’autrice saranno Elena Pontil, animatrice culturale, e Anna Maria Di Pietro, giornalista e editor del Bene Comune.

Il libro è una raccolta di poesie ispirate ai temi della memoria, dei sentimenti e dei luoghi, in particolare quelli del Sud, da cui deriva il titolo del volume, ma come afferma l’autrice “il sud non è solo una questione di latitudine, ma una condizione, un modo di essere, un’esperienza, che a volte ritrovo anche nella mia Maremma, anch’essa un sud”.

Letizia Papi, cantante e autrice, laureata in Scienze della formazione all’Università di Firenze, ha frequentato la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. È impegnata nel campo della poesia tradizionale, in particolare dell’ottava rima. Oltre alla pubblicazione di Suditudine, ha curato il volume Vengo dal bosco e dalla zolla. Autobiografia di un poeta contadino (Aracne, 2018).

Per maggiori informazioni: www.ilbenecomune.it