Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratori gratutiti di riciclo creativo e cucito alla Biblioteca Pieraccioni di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Laboratori gratutiti di riciclo creativo e cucito alla Biblioteca Pieraccioni di Firenze

05-10-2022

Dal 5 ottobre 2022, tutti i mercoledì mattina alle ore 10.30, alla Biblioteca Dino Pieraccioni del Comune di Firenze (Via Aurelio Nicolodi, 2) sarà possibile partecipare al laboratorio di riciclo creativo durante il quale saranno sperimentate modalità diverse per realizzare nuovi oggetti, riciclando materiale destinato a essere gettato via. Massimo 8 partecipanti. Dal 6 ottobre 2022, tutti i giovedì mattina alle ore 10.30, avrà inizio il laboratorio “Le mattine del cucito”, per imparare a dare forma alle stoffe e comporre piccoli capolavori di sartoria. Massimo 6 partecipanti. I laboratori, per adulti, sono a cura delle utenti della Biblioteca Gabriella Grana e Maria Liccioli, che mettono a disposizione dei partecipanti la loro abilità.
La partecipazione è gratuita.

Oltre alla narrativa italiana e straniera e alla saggistica, alla Biblioteca Dino Pieraccioni si trovano testi di lettura facilitata, la sezione giovani adulti, di storia locale, dizionari ed enciclopedie, fumetti e graphic novel, guide di viaggio e lo scaffale tematico dedicato al progetto regionale “Parole di salute… @lla tua biblioteca”. Le collezioni di libri sono ordinate per disciplina e, insieme ai materiali multimediali, sono disposte a scaffale aperto. I libri per bambini e ragazzi sono collocati per fasce d’età e suddivisioni tematiche.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare la Biblioteca al numero 055 2625723 o scrivere una mail all’indirizzo bibliotecapieraccioni@comune.fi.it   
Web: https://cultura.comune.fi.it/pagina/le-biblioteche-comunali-fiorentine/biblioteca-dino-pieraccioni