Città di Firenze
Home > Webzine > Sfera Ebbasta "Famoso Tour" in concerto al Mandela Forum di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Sfera Ebbasta "Famoso Tour" in concerto al Mandela Forum di Firenze

06-10-2022
Giovedì 6 ottobre 2022, alle ore 21.00, al Nelson Mandela Forum di Firenze (Piazza Enrico Berlinguer) è in programma il concerto di Sfera Ebbasta. L’artista, dopo ottantasette dischi di platino complessivi, un miliardo e mezzo di stream su Spotify e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto sette brani nella global chart di Spotify torna per alzare nuovamente l’asticella. Non sarebbe un vero ritorno senza la prospettiva di portare fisicamente "Famoso" in un tour live al pubblico. Il tour sarà un ulteriore importante capitolo della dimensione live e della carriera di Sfera. Trident Music produrrà e realizzerà uno spettacolo su misura progettando uno show unico, futuristico e in linea con gli standard ormai mondiali del lavoro di Sfera Ebbasta.

L’album, la cui direzione artistica è stata curata da Charlie Charles, raccoglie tutte le sfaccettature di Sfera Ebbasta; ci sono i pezzi che raccontano la rabbia, la fame e il desiderio di emanciparsi dal quartiere, così come ci sono brani più riflessivi e canzoni destinate ad essere hit mondiali. Sfera si è preso il suo tempo, ha chiuso il disco più importante della sua carriera fino ad oggi e il risultato sono tredici tracce realizzate insieme che vanno a comporre quello che, ad oggi, è forse il progetto più internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato; sicuramente l’album più atteso.

Il primo singolo internazionale è "Baby", realizzato insieme a J Balvin. L’artista, che più volte ha raccontato di avere un rapporto quasi fraterno con Sfera, è il coprotagonista di Baby il brano da oggi anche in radio. Lo stesso J Balvin nel film Famoso, diretto da Pepsy Romanoff e distribuito world wide da prime video, racconta il desiderio di vedere nascere una latino gang realmente internazionale; un sodalizio artistico fra l’Italia, la Colombia e tutto il mondo latin. Baby sancisce proprio l’inizio di quello che sembra un percorso destinato a portare la musica italiana dove raramente è arrivata.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it