Città di Firenze
Home > Webzine > Museo Nazionale del Bargello e Cappelle Medicee, a partire dal mese di ottobre nuovi orari
sabato 20 aprile 2024

Museo Nazionale del Bargello e Cappelle Medicee, a partire dal mese di ottobre nuovi orari

01-10-2022
Entrano in vigore da sabato 1° ottobre i nuovi orari dei Musei del Bargello. Nello specifico la novità riguarda un ampliamento dell’orario delle aperture del Museo delle Cappelle Medicee, del Museo Nazionale del Bargello e del Museo di Orsanmichele, conseguente all’arrivo di nuovo personale addetto all’accoglienza e alla vigilanza, assunto dal Ministero della Cultura.

Nello specifico, il Museo delle Cappelle Medicee d’ora in avanti sarà aperto il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.15 alle 18.50. Tutte le domeniche mattina dalle 8.15 alle 13.50 e chiuso il martedì.
Al Museo Nazionale del Bargello, si amplia l’apertura del sabato quando sarà possibile visitare il museo dalle 8.15 alle 18.50. Il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì sarà aperto come di consueto dalle 8.15 alle 13.50. Così come la prima, la terza e la quinta domenica del mese. Chiuso il martedì, la seconda e la quarta domenica del mese.

Anche il Museo di Orsanmichele manterrà l’ampliamento dell’orario che – seppur limitato a due soli giorni la settimana, il martedì e il sabato – andrà dalle 10.00 alle 18.00.

Inoltre, per tutto il mese di ottobre, Mese internazionale della promozione del tumore al seno, gli iscritti e i donatori dell’Associazione Susan G. Komen Italia - organizzazione basata sul volontariato, in prima linea su tutto il territorio nazionale nella lotta ai tumori del seno – avranno diritto all’ingresso gratuito in tutti i musei del gruppo presentando la ricevuta rilasciata dall’associazione.


Per ulteriori informazioni: www.bargellomusei.beniculturali.it