Città di Firenze
Home > Webzine > Paolo Benvegnù in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Paolo Benvegnù in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze

08-10-2022
Sabato 8 ottobre 2022, alle ore 22.00, Paolo Benvegnù porta in concerto il nuovo album "Delle inutili premonizioni vol.2" alla serata di riapertura del Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20 c/o US Affrico).

Una stanza di nemmeno tre metri quadrati di piastrelle blu. Di un certo cattivo gusto. Uno specchio, con luce accecanti al neon. Quasi come un camerino. Un registratore a cassette. Come si può sognare? Si rispose che si può fantasticare solamente ascoltando la voce dei Profeti. Alcuni veri. Molti altri falsi od inconsapevoli. Stanza di Studio e di Meditazione. Di Pensiero Attivo. Di Musica non Passiva. Ma certo, quello ero uno spazio di Volo, di Astrazione. Uno Spazio esatto di ricerca di Identità. Si sentiva parlare di mondi lontanissimi ed ora quegli stessi mondi lo sono. Per questo il Senso delle Inutili Premonizioni. Una chiamata alla Divinazione e ad una Risposta fuori tempo, fuori luogo. Questo è. Delle Inutili premonizioni Volume 2. L’immaginazione del Futuro. Delle Inutili Premonizioni Volume 1. La Certezza del Presente della Presenza. Il tutto suonato. All’ultimo Respiro.

Paolo Benvegnù è un chitarrista e cantautore italiano. Anche Mina, ha reinterpretato una sua canzone “Io e Te”; i suoi brani sono stati cantati anche da Irene Grandi (È solo un sogno), Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale). Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-EMI. Per il 2022, il collettivo Paolo Benvegnù porterà il pubblico in un viaggio che parte dalla New Wave anni ’80 capitanata dai New Order, Joy Division, Roxy Music, Police, Tears for Fears e tanti altri, fino ad arrivare alle canzoni tratte dall’ultimo album “Dell’Odio dell’Innocenza”, secondo classificato al Premio Tenco.

Il collettivo Paolo Benvegnù è composto da: Paolo Benvegnù voce, chitarre; Luca Baldini basso; Gabriele Berioli chitarra; Daniele Berioli batteria; Saverio Zacchei trombone.

L'ingresso è riservato ai soci Glue. Prenotazione della tessera online: www.gluefirenze.com/tesseramento/ 

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com