Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libro "Il conto dei passi e dei bottoni" di David Basevi alle Oblate
giovedì 28 marzo 2024

Presentazione del libro "Il conto dei passi e dei bottoni" di David Basevi alle Oblate

07-10-2022
Venerdì 7 ottobre 2022, alle ore 17.30, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 24) è in programma la presentazione del libro "Il conto dei passi e dei bottoni" di David Basevi (Betti Editrice, 2021). L'iniziativa si terrà in Sala conferenze Sibilla Aleramo. Massimiliano Scudetti incontra l'autore David Basevi. Letture a cura di Daniela Servi e Edoardo Tirati.

«Ormai è tardi per cambiare le cose, impossibile spiegare quale vento mi ha portato, mi ha fatto prendere direzioni scomode. Probabilmente non sarei nemmeno in grado di trovare le parole giuste e sinceramente non mi interessa. Ho sempre fatto quello che dovevo diligentemente, il resto è affar mio. Rimane la certezza di questo muro che mi conosce dentro come nessun altro, che mi assolve e mi dà la rotta del passato. Mentre lo accarezzo ritrovo me stessa e non ho bisogno di fingere né di dimostrare niente». "Il conto dei passi e dei bottoni" nasce dalla voglia di far luce nella vita della protagonista: Nori, realmente esistita, è una donna coraggiosa e moderna, piena di zone d'ombra e ricordi forti; narratrice instancabile di racconti che lasciavano la percezione di una verità più grande, nascosta. Mentre scrivevo, la sentivo accanto a me, con la voglia di liberarsi del suo passato più segreto.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione online oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it