Città di Firenze
Home > Webzine > "Seeds of Florence", incontro sul magazine di esplorazione urbana alla Biblioteca Villa Bandini
venerdì 19 aprile 2024

"Seeds of Florence", incontro sul magazine di esplorazione urbana alla Biblioteca Villa Bandini

12-10-2022

Mercoledì 12 ottobre 2022, alle ore 17.30, la Biblioteca Villa Bandini di Firenze, in via del Paradiso 5, ospita l'incontro con Sabrina Guzzoletti, giornalista e fondatrice della rivista "Seeds of Florence" (https://seedsofflorence.it). L'iniziativa fa parte della rassegna "ARTISTIcaMENTE", introduce Eva Tonietti.

"Di Firenze vogliamo raccontarvi le eccellenze nel campo della ricerca, i modelli di imprenditorialità collegati a network internazionali le attività artigianali che si distinguono per qualità e innovazione e i progetti urbani che cambiano il volto della città. Siamo attratti da una città moderna in evoluzione, europea, multietnica e inclusiva. Attenti alle tematiche ambientali, siamo green, appassionati di parchi, orti urbani e community gardens come luoghi in cui si ‘coltiva’ anche la condivisione sociale. Facciamo escursioni in enclaves e rifugi urbani, habitat artistici e creativi. Sosteniamo la cultura che ‘unisce’ e crea occasioni di scambio e circolarità, l’arte in ogni sua forma ed espressione, la sperimentazione e la contaminazione. Favorire lo scambio di idee e fare rete è il nostro sogno più grande! Per questo abbiamo pensato di proporre anche il punto di vista di altre riviste internazionali con articoli in traduzione su temi di attualità. E poi, lo ammettiamo, abbiamo un debole per la fotografia. Sfogliate la rivista e capirete perché. Quella luce catturata da un sensore elettronico fissa istanti irripetibili di vita e ferma il tempo. Ecco perché non sappiamo dirle di no… In Seeds sono contenuti i semi che generano nuova vita, raggiungono spazi lontani, creano nuove comunità e questo è quello che auguriamo alla nostra rivista. Seeds è l’acronimo delle nostre rubriche: Society, Environment, Experience, Discovery, Spaces. Racchiudono articoli di approfondimento e interviste per raccontare Firenze contemporanea." Le autrici e gli autori di Seeds of Florence.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it 
Web: https://cultura.comune.fi.it