Città di Firenze
Home > Webzine > Marco Mengoni in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze
lunedì 22 luglio 2024

Marco Mengoni in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

18-10-2022

Martedì 18 ottobre 2022, alle ore 21.00, Marco Mengoni sarà in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze (Piazza Enrico Berlinguer).

Mengoni ha trionfato come vincitore della terza edizione del talent show X-Factor nel 2009. A seguire, Marco Mengoni ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, la prima volta nel 2010 con il brano Credimi Ancora, classificandosi terzo. Marco Mengoni ha trionfato come vincitore del Festival di Sanremo 2013 con l’inedito L’essenziale.

Il 19 ottobre 2018 Marco Mengoni ha intrapreso un nuovo percorso musicale e artistico che porta il nome di Atlantico, il suo quinto album in studio. Atlantico è stato anticipato dai singoli Voglio Buona Vita. La giustapposizione di sfumature e di luce e ombra è il filo conduttore di questi due brani, che aprono una prima importante finestra sull’intero disco.

Il 30 novembre 2018 è uscito il terzo singolo, Hola (I Say) in collaborazione con il cantautore scozzese Tom WalkerMuhammad Ali è il quarto singolo estratto da Atlantico ed è certificato Disco di Platino.

Il 25 ottobre 2019, Marco Mengoni ha pubblicato Atlantico On Tour, il doppio album live anticipato dall’inedito Duemila Volte. Nel 2021 l'artista ha inoltre collaborato con Takagi e Ketra Frah Quintale per Venere e Marte.

Nel 2021 Marco Mengoni è tornato con il nuovo album Materia (Terra) certificato disco di platino grazie a singoli di successo come Ma StaseraMi Fiderò in collaborazione con Madame Cambia Un Uomo. L'album è stato seguito da Materia (Pelle) in uscita il 7 ottobre 2022 scritto insieme ad Alessandro La CavaRoberto Casalino e Dario Faini. Il nuovo album dell'artista è stato anticipato dal singolo Tutti I Miei Ricordi.

Marco Mengoni vanta diversi premi, tra cui dieci Wind Music Awards, tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act Best European Act e oltre a nove candidature ai World Music Awards.

Per maggiori informazioni: www.bitconcerti.it