Città di Firenze
Home > Webzine > Gemitaiz e MadMan in concerto al Tuscany Hall di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Gemitaiz e MadMan in concerto al Tuscany Hall di Firenze

24-10-2022
Lunedì 24  e martedì 25 ottobre 2022, alle ore 21.00, al Tuscany Hall di Firenze (Lungarno Aldo Moro) è in programma il concerto di Gemitaiz & MadMan, suoneranno “Scatola Nera” e anche i brani che hanno fatto la storia di questo duo assolutamente unico nel suo genere. Il tour sarà l’occasione per sentire live il nuovo disco certificato oro da FIMI/GfK Italia e ripercorrere al meglio la storia musicale dei due rapper, fortissimi dei successi dei loro dischi da solisti, unici nel loro genere ma capaci di completarsi in duo come pochi.

Un grande regalo ai fan del power duo rap più amato d’Italia: Gemitaiz & Madman tornano dopo 5 anni con il nuovo album di inediti, “Scatola Nera” (Tanta Roba Label/Island/Universal Music), il loro terzo lavoro dopo “Detto, Fatto” (2012) e “Kepler” (2014). Il primo estratto del nuovo album di Gemitaiz & Madman è “Veleno 7”, il singolo già certificato platino da Fimi/Gfk Italia e che ha battuto ogni record nazionale di stream giornalieri per un singolo brano su Spotify. Veleno 7 è stato ascoltato da più di un milione e 800 mila persone in sole 24 ore e fa parte della saga Gemitaiz & Madman “Veleno” iniziata nel 2009. E sicuramente il nuovo album ne rappresenta la crescita e la ricerca musicale. Tutte le tracce di “Scatola Nera” hanno debuttato nella top 15 della classifica di Spotfy. Il brano di maggior successo tra tutti è “Veleno 7”, che ha preceduto l’uscita dell’album e con il quale Gemitaiz e MadMan hanno battuto il record nazionale di stream giornalieri per un singolo su Spotify, raggiungendo quasi due milioni in 24 ore. “Scatola Nera” ha da subito dimostrato la sua forza, stazionando per due settimane consecutive al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana, con tutti i brani dell’album presenti nella classifica singoli (dati diffusi da Fimi/GfK Italia)! Inoltre, “Fuori e dentro” feat tha Supreme è stato certificato oro!

Nato a Roma nel 1988, Gemitaiz è uno dei rapper più seguiti della scena hip hop italiana, grazie alla sua poetica unica e personalità da vendere. Gemitaiz inizia a far parlare di sé nel 2012 con l’uscita di “Unico compromesso”, il suo primo album ufficiale da solista per l’etichetta Tanta Roba Label. Nel 2014 pubblica con MadMan l’album “Kepler” che viene riconosciuto disco d’oro in soli due mesi dall’uscita. E proprio per “Kepler” partiranno i primi tour di Gemitaiz, con il KEPLER LIVE TOUR, e il KEPLER SUMMER SHOW, per poi continuare con QVC5 LIVE TOUR che registra i due sold out dell’Alcatraz di Milano e Orion di Roma. Il 2016 inizia per Gemitaiz con la pubblicazione del nuovo lavoro intitolato “Nonostante tutto” che diventa disco d’oro in sole due settimane dall’uscita. Durante il tour, “Nonostante tutto Summer Tour”, Gemitaiz e la sua band raccolgono un grande seguito di pubblico registrando tantissimi sold out. Due brani contenuti nell’album, “Scusa” e “Bene”, sono certificati rispettivamente Oro e Platino dalla FIMI, e nel 2016 anche il pezzo “Blue Sky” contenuto in “Kepler” riceverà la certificazione Oro. A novembre 2016 esce “Nonostante tutto reloaded” con nuovi pezzi, inediti, remix e rarità, come la registrazione di alcuni brani durante il concerto del 2016 al Carroponte di Milano. A dicembre dello stesso anno, Gemitaiz rende disponibile gratuitamente il suo “QVC7”: il settimo capitolo della serie “Quello che vi consiglio”, diventato ormai un appuntamento fisso con i propri seguaci. “QVC7” diventa anche un live tour riscuotendo consensi e sold out in tutta Italia. Gemitaiz continua ad ottenere i riconoscimenti del pubblico e delle classifiche man mano che la sua ascesa continua con nuove produzioni e progetti. “Nonostante tutto” diventa Platino nel 2017, mentre nel corso del tour estivo “Tanta Roba Label Night” al fianco di MadMan e Priestess, “Instagrammo” (contenuto in “Kepler”), “Veleno 6” (contenuto nel mixtape di MadMan “MM vol. 2”) e “Preso Male” (contenuto in “Nonostante Tutto”) vengono tutti certificati disco d’oro da FIMI. Nel corso della sua carriera, Gemitaiz è diventato uno dei punti di riferimento del rap italiano. Sull’onda del successo, il 6 ottobre 2017 esce il nuovo singolo “Oro e Argento” (prodotto da Mixer T) e il 15 dicembre 2017 il nuovo singolo “Fuori” (prodotto nuovamente da Mixer T), di cui vengono pubblicati anche i video. Nel 2018 viene pubblicato il terzo album da solista di Gemitaiz, “Davide”, certificato doppio disco di platino. Nel 2019, dopo 5 anni dall’ultima collaborazione, esce il nuovo lavoro di Gemitaiz e Madman, “Scatola Nera”. È subito un successo e debutta al primo posto su Apple Music, iTunes e Amazon nel primo weekend. 

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it