Continua H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra, il nuovo festival dedicato alle musiche del mondo a Firenze con un lungo viaggio nella world music attraverso la musica dei grandi protagonisti internazionali e di numerosi musicisti italiani che fa tappa in sei diversi luoghi della città. H/EARTHbeat è organizzato dalla Associazione Music Pool con la direzione artistica di Enrico Romero, con il contributo del Ministero della Cultura ed il patrocinio del Comune di Firenze e tantissime collaborazioni. Martedì 25 ottobre 2022, alle ore 21.30, Seun Kuti & Egypt 80 saranno in concerto al Viper Theatre di Firenze (piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, 5 – via Pistoiese, 309/4).In un’epoca in cui l’afrobeat viene sempre più riscoperto e citato in molteplici ambiti musicali moderni, dall’hip hop alla techno ed a tutta la tropical music, Seun Kuti & Egypt 80 rappresentano l’autentica radice originale, ma rinvigorita dalla giovane energia e da una notevole apertura a collaborazioni e contaminazioni artistiche.
Seun Kuti & Egypt 80
Seun Anikulapo Kuti / Kunle Justice: basso / Joy Opara: voce, danza / Akinola Adio Oyebola: chitarra / Idowu Adedoyin Adefolarin: tromba / Oladimeji Abayomi Akinyele: tromba / Adebowale Adewunmi Osunnibu: sax baritono / Fabrice Fila: sax tenore / Mario Orsinet: batteria
Purtroppo il concerto di Ardecore, in programma sempre al Viper Theatre giovedì 20 ottobre 2022, è rimandato per cause di forza maggiore a data da destinarsi. A breve le informazioni sulla nuova data del concerto.
Ingresso: € 13/13 + d.p.
Prevendite online: www.eventimusicpool.it - www.ticketone.it