Città di Firenze
Home > Webzine > "Se ci sei batti un colpo" di Letizia Russo con Fabio Mascagni al Teatro Goldoni di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"Se ci sei batti un colpo" di Letizia Russo con Fabio Mascagni al Teatro Goldoni di Firenze

18-10-2022

Martedì 18 ottobre 2022, alle ore 21.15, Fabio Mascagni sarà protagonista dello spettacolo "Se ci sei batti un colpo" di Letizia Russo, per la regia di Laura Curino, al Teatro Goldoni di Firenze (via Santa Maria, 15), in occasione della nuova edizione di Avamposti Teatro Festival.

Un solo attore, tredici personaggi, una storia surreale e tragicomica per indagare, attraverso la vita di un giovane uomo che ha tutto ciò che gli serve, tranne il cuore, un tema caro a chiunque abbia mai avuto il dubbio se davvero valga o no la pena vivere. Ma la domanda del personaggio e la sua straordinaria esistenza di senza cuore sono anche una lente per osservare, con ironia politicamente scorretta e poesia, tutto ciò che fa della vita il regno della meraviglia e della noia, della normalità e della follia, del desiderio e dell'incomprensione: - A cosa Serve vivere, se non hai il cuore?

Biglietti da 5 a 15 euro (riduzioni per over 60, under 25, soci Coop, Arci, Uisp, ATC, residenti nei Quartieri 4 e 1 e iscritti ai corsi di formazione del Teatro delle Donne). Info, prenotazioni e prevendite sul sito ufficiale www.teatrodelledonne.com  (tel. 0552776393 - teatro.donne@libero.it ), prevendite online anche su www.ticketone.it 

In scena fino a dicembre e intitolata “Sfide”, l‘edizione 2022 di Avamposti Teatro Festival presenta una panoramica su drammaturgia e teatro contemporanei, con particolare riferimento alle autrici, ai giovani autori e alle tematiche di attualità che hanno colpito o modificato la società. Il festival è organizzato dal Teatro delle Donne con il determinante contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze-Estate Fiorentina, Comune di Scandicci, Città Metropolitana, Unicoop Firenze. In collaborazione con Intercity Festival, Quartieri 1 e 4.

Per maggiori informazioni e programma completo www.teatrodelledonne.com