Da mercoledì 26 a domenica 30 ottobre 2022, nei giorni feriali alle ore 21.00 e nei giorni festivi alle ore 16.30, va in scena
"Io non so chi sei" di Giancarlo Pastore, per la
regia di Angelo Savelli,
con Alessandro Riccio e Nicola Pecci e la partecipazione di Samuele Picchi, al
Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303 - Firenze).
Lo spettacolo prende il titolo dall’incipit di una delle più celebri canzoni di Mina: “Io non ti conosco, io non so chi sei...”. E infatti il tema dello spettacolo è proprio questo: quanto si conosce veramente della persona che ci sta accanto? Quali zone d’ombra, quali reticenze o addirittura omissioni si celano inevitabilmente in un rapporto di coppia? A questo prova a rispondere il pungente scrittore torinese Giancarlo Pastore, con, però, una piccola variante: le sue coppie sono coppie di uomini. Storie di ordinaria vita gay ma senza né enfasi né rivendicazioni. Storie quotidiane di affetti e relazioni che ci fanno tutti uguali nella diversità e tutti diversi nell’affrontare uguali problemi.
Il regista Angelo Savelli ha creato una sorta di spettacolo musicale (con canzoni del varieté, di Bindi, di Mina) coadiuvato da due eccellenti attori/cantanti, il camaleontico Alessandro Riccio e l'elegante Nicola Pecci, accompagnati in scena da Samuele Picchi e al pianoforte da Federico Ciompi.
Per maggiori informazioni:
www.toscanateatro.it