Città di Firenze
Home > Webzine > "L'ingrediente perduto", dal romanzo di Stefania Aphel Barzini al Teatro Goldoni di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"L'ingrediente perduto", dal romanzo di Stefania Aphel Barzini al Teatro Goldoni di Firenze

21-10-2022

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre 2022, alle ore 21.15, va in scena "L'ingrediente perduto" di Stefania Aphel Barzini e Claudia Della Seta, dal romanzo di Stefania Aphel Barzini, interpretato da Elena Baroglio, Claudia Della Seta, Sofia Diaz, Mariandrea Filpo e Maurizia Grossi, al Teatro Goldoni di Firenze (via Santa Maria, 15), in occasione della nuova edizione di Avamposti Teatro Festival.

1994 San Francisco: Sara è ad una gita scolastica per visitare i cimeli dei figli dei fiori. Da un muro Sara scorge una donna in foto che le sorride. Al cuore di Sara salta un battito: quella donna bionda Sara la sogna sempre, da quando è bambina. Sara comincia un viaggio alla ricerca della trama della sua vita, dentro i segreti della sua famiglia, per trovare i vincoli e i nessi della sua anima e del suo cuore. La parmigiana di melanzane, ricetta storica di una famiglia spezzata, è il filo conduttore della vicenda.

Biglietti da 5 a 15 euro (riduzioni per over 60, under 25, soci Coop, Arci, Uisp, ATC, residenti nei Quartieri 4 e 1 e iscritti ai corsi di formazione del Teatro delle Donne). Info, prenotazioni e prevendite sul sito ufficiale www.teatrodelledonne.com  (tel. 0552776393 - teatro.donne@libero.it ), prevendite online anche su www.ticketone.it 

In scena fino a dicembre e intitolata “Sfide”, l'edizione 2022 di Avamposti Teatro Festival presenta una panoramica su drammaturgia e teatro contemporanei, con particolare riferimento alle autrici, ai giovani autori e alle tematiche di attualità che hanno colpito o modificato la società. Il festival è organizzato dal Teatro delle Donne con il determinante contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze-Estate Fiorentina, Comune di Scandicci, Città Metropolitana, Unicoop Firenze. In collaborazione con Intercity Festival, Quartieri 1 e 4.

Per maggiori informazioni e programma completo www.teatrodelledonne.com