Città di Firenze
Home > Webzine > "Padre d'amore, padre di fango" di e con Cinzia Pietribiasi al Teatro Goldoni di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Padre d'amore, padre di fango" di e con Cinzia Pietribiasi al Teatro Goldoni di Firenze

04-11-2022

Venerdì 4 e sabato 5 novembre 2022, alle ore 21.15, va in scena "Padre d'amore, padre di fango" di e con Cinzia Pietribiasi al Teatro Goldoni di Firenze (via Santa Maria, 15), in occasione della nuova edizione di Avamposti Teatro Festival.

Lo spettacolo racconta la storia di una relazione. Quella di una figlia con il proprio padre. Una storia vera che non viene raccontata ma piuttosto attraversata. Il luogo dove tutto accade è Schio, cittadina operaia in provincia di Vicenza. La piccola e industriosa città che vede nascere e crescere grandi aziende tessili come la Lanerossi, negli anni ‘80 viene letteralmente sommersa dall’eroina, assistendo con indifferenza e paura all’annichilimento della generazione venti-trentenne dell’epoca.

Biglietti da 5 a 15 euro (riduzioni per over 60, under 25, soci Coop, Arci, Uisp, ATC, residenti nei Quartieri 4 e 1 e iscritti ai corsi di formazione del Teatro delle Donne). Info, prenotazioni e prevendite sul sito ufficiale www.teatrodelledonne.com  (tel. 0552776393 - teatro.donne@libero.it ), prevendite online anche su www.ticketone.it 

In scena fino a dicembre e intitolata “Sfide”, l'edizione 2022 di Avamposti Teatro Festival presenta una panoramica su drammaturgia e teatro contemporanei, con particolare riferimento alle autrici, ai giovani autori e alle tematiche di attualità che hanno colpito o modificato la società. Il festival è organizzato dal Teatro delle Donne con il determinante contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze-Estate Fiorentina, Comune di Scandicci, Città Metropolitana, Unicoop Firenze. In collaborazione con Intercity Festival, Quartieri 1 e 4.

Per maggiori informazioni e programma completo: www.teatrodelledonne.com