Città di Firenze
Home > Webzine > Tuballoswing al Golf Club dell'Ugolino per una serata anni '20 con lezioni e musica dal vivo
venerdì 29 marzo 2024

Tuballoswing al Golf Club dell'Ugolino per una serata anni '20 con lezioni e musica dal vivo

21-10-2022

Venerdì 21 ottobre 2021, dalle ore 17.30, Tuballoswing propone l’esperienza di un salto nel tempo nella splendida cornice liberty del Circolo del Golf dell’Ugolino a Firenze con la possibilità di poter fare lezione principianti di questo sport con gli insegnanti del circolo, cena (alle ore 20.00) e poi musica con Dj set alle 21.30 e musica dal vivo a partire dalle 22.30 con i Talking Ties, il tutto con dress code vintage.

L’Ugolino è stato fondato nel 1934 e qui ha visto passare pezzi della storia recente. Proprio al bancone del bar della Club House lavorò Fosco Scarselli detto "Foschino", che intorno agli anni Venti, su suggerimento del Conte Camillo Negroni miscelò ignaro il primo "Negroni". Fosco Scarselli deliziò i soci del club e i fiorentini fino agli anni Sessanta. Il banco del bar, utilizzato ancora oggi, come tutta la struttura, dove si potrà ballare su un parquet da sogno, è sotto la tutela delle belle arti.

Lo spettacolo dei Talking Ties è frizzante e divertente, e avvicina il grande pubblico alla musica Swing grazie alle doti canore e polistrumentistiche dei suoi componenti. Il repertorio spazia da grandi classici del Jazz cantati da Nat “King” Cole, Frank Sinatra e Louis Armstrong, a rivisitazioni in chiave swing di brani pop italiani e internazionali. Il gruppo prende vita nel 2017 dall’idea di Giovanni Gargini e Bernardo Sacconi, due musicisti professionisti con esperienza concertistica sia in Italia che all’estero. Giovanni Gargini: Voce, Washboard, Batteria; Bernardo Sacconi: Voce, Chitarra, Contrabbasso, Pianoforte; Charles Ferris: Tuba, Tromba, Trombone.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
https://www.facebook.com/events/614203967079138?ref=newsfeed