Città di Firenze
Home > Webzine > Street Art Firenze: "Urban Art Lab", workshop al giardino di via Maragliano
venerdì 29 marzo 2024

Street Art Firenze: "Urban Art Lab", workshop al giardino di via Maragliano

31-10-2022
L’iniziativa "Urban Art", organizzata da CAT Cooperativa, si colloca all’interno del progetto IEA! Inclusione, emancipazione, agency per combattere le disuguaglianze attraverso la realizzazione di interventi tramite uso di arte e/o video come strumento di empowerment. Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 31 ottobre 2022, dalle 14.30 alle 17.30, al giardino di via Maragliano, ospitato dall’Associazione Giardino di S.Jacopino.

"Urban Art"
è realizzato in sinergia e con il supporto, degli operatori di strada Street Workers-Q1 del progetto Ecosistema Giovani-Firenze, di Sala Gialla, di ETS A testa Alta e dell'Associazione Giardino di S.Jacopino. Rappresenta un'occasione per fare un'incursione nel mondo dalla streetart con Ninjaz, che svelerà i segreti per cominciare ad avvicinarsi al mondo dei graffiti, utilizzando pannelli come supporto.

Ninjaz disegna da quando ne ha memoria e quello che sembrava un passatempo giovanile, si trasforma presto in una vera e propria passione e in un lavoro. Ninjaz pone lo studio dello strumento “spray” al centro della sua ricerca artistica e si concentra sul muro come su tela. Un’impostazione di street art più vicina a quella della pittura rispetto che a quella del writing vero e proprio.I materiali per fare delle prove sul campo sono inclusi, ma non bisogna avere paura di sporcarsi i vestiti.

Per ulteriori informazioni:
https://www.instagram.com/sala_gialla/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063776251562
salagiallafi@gmail.com
Tel. 0553248674