Città di Firenze
Home > Webzine > Ottava edizione del "Premio Villa Vogel Cultura" alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 19 aprile 2024

Ottava edizione del "Premio Villa Vogel Cultura" alla Limonaia di Villa Strozzi

29-10-2022
Ottava edizione per il “Premio Villa Vogel Cultura”. La cerimonia si svolgerà nella Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77, Firenze) sabato 29 ottobre 2022, alle 10.30. Alla consegna dei riconoscimenti interverranno il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il Presidente della Commissione Cultura del Quartiere 4 Beatrice Barbieri. Presenterà Bruno Lo Cicero. Accesso nel rispetto delle norme antiCovid in vigore. Info: cultura4@comune.fi.it  e 055 2767134.

Invitiamo i nostri cittadini a partecipare alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti Villa Vogel Cultura 2022. Premieremo quest'anno – annunciano il presidente del Q4 Mirko Dormentoni e la presidente della commissione cultura del Q4 Beatrice Barbieri –: l’attrice Gaia Nanni; la Fanfara dei Carabinieri; La Compagnia delle Seggiole con Marcello Lazzerini; Gianmarco Nucciotti, condirettore dello Stenterello Film Festival; Alessandro Salaorni e Adamo Antonacci, rispettivamente produttore e regista del film ‘I Mille Cancelli di Filippo’. Riceveranno il premio ‘Il Quattrino’, in anticipo rispetto al tradizionale appuntamento di dicembre, per il loro impegno rispettivamente civico e sociale Le Musiquorum e In-Armonia. Menzioni speciali d’onore alla cultura per Roberto Fiordiponti e Andrea Tirinnanzi”.

L’edizione 2022 sarà caratterizzata da un omaggio al grande attore Ugo Tognazzi nel centenario della nascita (1922-2022), attraverso il personaggio del Conte Mascetti di ‘Amici miei’. Il Conte Mascetti, infatti, abitava nel Quartiere 4, in piazza dell’Isolotto 2.

Sarà poi consegnato un attestato a tutti i candidati: La Rosa e il Violino, David Fabbri, Anla Toscana, Open Dance Firenze, Associazione I Nonni Della Fattoria.

Fonte: www.comune.fi.it  (Ufficio Stampa)