Città di Firenze
Home > Webzine > "Voglio venire" di Violeta Benini alla libreria Libraccio di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Voglio venire" di Violeta Benini alla libreria Libraccio di Firenze

17-11-2022
Giovedì 17 novembre 2022, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita un incontro con Violeta Benini per la presentazione del libro "Voglio venire. Benvenuti orgasmi felici, addio dolore e difficoltà" (Fabbri editori). Illustrazioni di Sara Candida.

Dopo il successo del suo primo libro, "Senza tabù", Violeta Benini torna con un nuovo volume per abbracciare tutte le persone, dotate di clitoridi o di peni, che hanno difficoltà ad avere una vita sessuale soddisfacente
Tendiamo a pensare che provare dolore durante i rapporti sessuali sia “normale”, che avere difficoltà con l’erezione sia un problema da tenere nascosto, che essere insoddisfattə sotto le lenzuola sia una realtà da accettare e basta. E così ci abituiamo a convivere con il dolore e la frustrazione, oppure adeguiamo le nostre attività, ridimensioniamo i nostri desideri, stringiamo i denti e mettiamo da parte il piacere.
Ma se ci fa male un braccio per tre giorni, non andiamo forse dal medico per capirne la causa? Se all’improvviso iniziamo a zoppicare, non cerchiamo di risolvere il problema? La stessa cosa si può (e si deve) fare quando insorgono problemi intimi!

Violeta Benini – ostetrica, libera professionista – è considerata un punto di riferimento nel campo della riabilitazione pelvica: con un master all’attivo conseguito in questo ambito, ha ideato un metodo che prende in considerazione equilibrio mestruale, salute dei microbioti e sessualità per aiutare le pazienti ad avere clitoridi più felici.
Su instagram è la “Divulvatrice”: abbatte i tabù a suon di post, storie, reel e sondaggi.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it