Città di Firenze
Home > Webzine > Pinocchio Jazz: Michele Tino 4tet presenta "Belle Époque" al Circolo Vie Nuove di Firenze
martedì 03 dicembre 2024

Pinocchio Jazz: Michele Tino 4tet presenta "Belle Époque" al Circolo Vie Nuove di Firenze

12-11-2022
Sabato 12 novembre 2022, alle ore 21.45, appuntamento con la 28a edizione del "Pinocchio Jazz" intitolata "Ah Um 2022-23", presso la sede dell'Associazione Vie Nuove di Firenze (viale Donato Giannotti, 13) in programma il concerto di Michele Tino 4tet che presenta “Belle Époque” (Auand Records, 2021).

Il titolo di questa opera prima di Michele Tino, sassofonista di origini campane e fiorentino d’adozione, allude al tempo dorato dell’infanzia, quasi a voler fare sulla cresta dei trent’anni una riflessione sul proprio background di esperienze di vita, incontri e passioni strettamente intrecciati alla musica: quella che ha ascoltato e amato, studiato e suonato fino ad oggi. I brani di “Belle Époque, tutti a firma del leader, sono stati composti in un ampio arco di tempo (circa sette anni) e abbracciano quindi stili, influenze e stati d’animo molto diversi tra loro, coniugando tradizione e contemporaneità, con un lirismo avvolgente che li percorre come trait d’union e una coesione d’insieme costruita con la complicità e la maestria dei suoi eccellenti sodali, affermati protagonisti del jazz toscano e italiano attuale.

Michele Tino sax
Simone Graziano pianoforte
Gabriele Evangelista contrabbasso
Bernardo Guerra batteria

I concerti del "Pinocchio Jazz" sono riservati ai soci Arci Uisp. Si tengono presso la sede dell'Associazione Vie Nuove, in Viale Donato Giannotti, 13 a Firenze Tel. 055.683388 (Ingresso 13 euro / eventi speciali 15 euro/  Gli "Under 25" entrano gratis fino ad esaurimento dei posti dedicati). Prenotazioni alla mail info@pinocchiojazz.it)

Per ulteriori informazioni: www.pinocchiojazz.it