Città di Firenze
Home > Webzine > Pinocchio Jazz: "Suite Dreams", Naomi Berrill in concerto al Circolo Vie Nuove di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Pinocchio Jazz: "Suite Dreams", Naomi Berrill in concerto al Circolo Vie Nuove di Firenze

26-11-2022
Sabato 26 novembre 2022, alle ore 21.45, appuntamento con la 28a edizione del "Pinocchio Jazz" intitolata "Ah Um 2022-23", presso la sede dell'Associazione Vie Nuove di Firenze (viale Donato Giannotti, 13) in programma il concerto di Naomi Berrill che presenta “Suite Dreams” (Warner Music, 2020).

La violoncellista e cantautrice irlandese Naomi Berrill presenta il suo terzo disco ispirato al tema delle migrazioni, non solo degli uomini ma di tutti gli esseri viventi, mettendo in dialogo generi musicali diversi che fanno parte del suo aperto e “migrante” percorso artistico: il folk, irlandese e del mondo, la musica classica, il jazz. Autrice sia delle musiche che dei testi, la Berrill ha strutturato questo lavoro in tre suites che esprimono e riuniscono le sue tante anime, tornando sia ad omaggiare, come nei precedenti album, la Natura e i suoi elementi, ma anche le danze, da quelle barocche a quelle tipiche del folklore internazionale. Artista unica e originale, dotata di grande versatilità, Naomi Berrill affianca ai suoi progetti in solo collaborazioni prestigiose sia con musicisti classici (Michael Nyman, Giovanni Sollima, Mario Brunello, i 100 Cellos), ensemble di musica contemporanea (AlterEgo, Time Machine Ensemble), Jazz (Simone Graziano, Alessandro Lanzoni). Collabora inoltre con la Compagnia di danza Virgilio Sieni ed è direttrice artistica del festival musicale “High Notes” sulle Alpi Apuane.

Naomi Berrill voce e violoncello

I concerti del "Pinocchio Jazz" sono riservati ai soci Arci Uisp. Si tengono presso la sede dell'Associazione Vie Nuove, in Viale Donato Giannotti, 13 a Firenze Tel. 055.683388 (Ingresso 13 euro / eventi speciali 15 euro/  Gli "Under 25" entrano gratis fino ad esaurimento dei posti dedicati). Prenotazioni alla mail info@pinocchiojazz.it)

Per ulteriori informazioni: www.pinocchiojazz.it