Città di Firenze
Home > Webzine > Pinocchio Jazz: Tell No Lies in concerto con "Hide Nothing" al Circolo Vie Nuove di Firenze
lunedì 15 luglio 2024

Pinocchio Jazz: Tell No Lies in concerto con "Hide Nothing" al Circolo Vie Nuove di Firenze

03-12-2022
Sabato 3 dicembre 2022, alle ore 21.45, appuntamento con la 28a edizione del "Pinocchio Jazz" intitolata "Ah Um 2022-23", presso la sede dell'Associazione Vie Nuove di Firenze (viale Donato Giannotti, 13) in programma il concerto dei Tell No Lies che presentano “Hide Nothing” (Aut Records, 2022).

Freschissimo di stampa, il terzo disco dei Tell No Lies, capitanati dal pianista Nicola Guazzaloca, esce per una delle etichette più interessanti e “aut-entiche” del panorama musicale creativo contemporaneo. La formazione si avvale di musicisti provenienti da generazioni ed esperienze diverse che attraverso i propri gruppi, collettivi e associazioni, hanno contribuito in modo significativo alla scena avant jazz a partire dagli anni Novanta. La musica dei Tell No Lies si muove tra impetuose e incendiare improvvisazioni intersecate da originali forme melodiche, con chiari riferimenti al jazz sudafricano e ai linguaggi del free. “Hide Nothing “conferma e arricchisce la cifra stilistica della band che mescola sapientemente lirismo, immediatezza, energia e coraggiosa libertà espressiva.

Nicola Guazzaloca pianoforte
Edoardo Marraffa sax
Filippo Orefice sax
Luca Bernard contrabbasso
Andrea Grillini batteria

I concerti del "Pinocchio Jazz" sono riservati ai soci Arci Uisp. Si tengono presso la sede dell'Associazione Vie Nuove, in Viale Donato Giannotti, 13 a Firenze Tel. 055.683388 (Ingresso 13 euro / eventi speciali 15 euro/  Gli "Under 25" entrano gratis fino ad esaurimento dei posti dedicati). Prenotazioni alla mail info@pinocchiojazz.it)

Per ulteriori informazioni: www.pinocchiojazz.it