Città di Firenze
Home > Webzine > "I Matti di Dio. Il Messia d'Abruzzo" con Federico Perrotta al Teatro Lumiére di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"I Matti di Dio. Il Messia d'Abruzzo" con Federico Perrotta al Teatro Lumiére di Firenze

11-11-2022

Venerdì 11 novembre 2022, alle ore 20.45, il fortunato tour de “I Matti di Dio. Il Messia d'Abruzzo” arriva al Teatro Lumiére di Firenze, in via di Ripoli 231, con Federico Perrotta (volto noto di cinema e tv, oltre che varie pubblicità e Teatro)Andrea D'AndreagiovanniMassimiliano EliaGiacomo Rasetti che irrompono sul palco, come un’Armata Brancaleone, accompagnati da musiche dal vivo e da canzoni del repertorio abruzzese arrangiate in chiave moderna, coreografate ed interpretate dai quattro.

 Tutto ha inizio con un gruppo di amici che, come da tradizione, gira l’Italia per raccontare la storia di un uomo di origine vestina, nel pescarese; costui è Oreste De Amicis, meglio conosciuto come il “Messia d’Abruzzo” che sarà interpretato da Domenico nella produzione Uao Spettacoli (Roma). A vestire i suoi panni sarà l’attore abruzzese Federico Perrotta, affiancato da tre compagni di scena che invece interpretano vari personaggi che hanno avuto a che fare con lui e che si ritroveranno insieme per un nuovo appuntamento.

Scritto e diretto da Ariele Vincenti, si tratta di uno spettacolo che mostra un pezzo d’Abruzzo mai perso che torna a vivere; questa è storia vera che viene spolverata e tramandata grazie anche ad una comicità senza tempo: "durante delle ricerche che stavo facendo tra le montagne e i paesini dell'Abruzzo ho trovato la storia di Oreste De Amicis. La prima cosa che mi ha colpito è il suo stare sempre dalla parte degli ultimi, dargli voce e dignità pagando lui in prima persona” - spiega Ariele Vincenti.

Per maggiori informazioni: www.teatrolumiere.it