Città di Firenze
Home > Webzine > "Trucioli", la compagnia teatrale Omini in scena al Lavoratorio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Trucioli", la compagnia teatrale Omini in scena al Lavoratorio di Firenze

12-11-2022

Sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 gli Omini, pluripremiata compagnia teatrale toscana, presentano per la prima volta a Firenze, a Il Lavoratorio (via Giovanni Lanza 64/A), la loro nuova, irresistibile creazione: Trucioli.

Da anni gli Omini conducono in tutta Italia una personalissima indagine, incontrando persone comuni e raccogliendo le loro storie, preziosa testimonianza e spaccato di una realtà attuale sorprendentemente reale e viva. Dalle “centinaia e centinaia di pagine di parole raccolte per strada” lungo lo Stivale nasce quest’ultimo lavoro. Un’enciclopedia d’incontri casuali, di racconti assurdamente reali, di lingue inconsuete.

Uno spettacolo di frammenti sparsi altamente infiammabili. Due attori e una valanga di voci, storie, caratteri, in uno spazio che è una casa, una strada, un’intera città. Una serata esilarante, piena di imprevisti. Per riscaldarsi e sporcarsi sotto una cascata di trucioli.

Sabato 12 novembre ore 21 (SOLD OUT) e domenica 13 novembre 2022 ore 17 (SOLD OUT). Nuova replica aggiunta: domenica 13 novembre ore 21

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@illavoratorio.it  – 055.0981266 - www.illavoratorio.it