Città di Firenze
Home > Webzine > Caffè-scienza: "StreetScience: la scienza sui muri" alla Biblioteca delle Oblate di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Caffè-scienza: "StreetScience: la scienza sui muri" alla Biblioteca delle Oblate di Firenze

01-12-2022
Giovedì 1 Dicembre 2022, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 24) è in programma un appuntamento per il ciclo di eventi Caffè-scienza dal titolo "StreetScience: la scienza sui muri". Si può spiegare la scienza con la street art? La risposta è sì, e i muri delle nostre città sono tavolozze urbane su cui murales, graffiti e stickers raccontano storie di scienza in chiave nuova, usando i colori anziché le formule tramite il linguaggio artistico che usa i muri anziché le tele.

Protagonista dell'evento sarà Ottavia Bettucci (Chimica, ricercatrice, divulgatrice scientifica, ideatrice del progetto streetscience, Tissue Electronics Lab - Istituto Italiano di Tecnologia – IIT - Napoli). Modera Gianna Reginato (ICCOM-CNR e Caffescienza).

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione online oppure contattando la Biblioteca al numero di Tel. 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it