Città di Firenze
Home > Webzine > "Rivers and Beds", Rooms By The Sea in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Rivers and Beds", Rooms By The Sea in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze

26-11-2022
Sabato 26 novembre 2022, alle ore 22.30, i Rooms By The Sea presentano in concerto l’album d’esordio "Rivers and Beds" al Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20 c/o US Affrico).

Dopo essersi imposti tra le migliori band italiane emergenti in occasione di vari concorsi musicali, dal Rock Contest, arrivando in finale, ad Arezzo Wave, sino al Sound Bridge Music Contest del Festival delle Colline che li ha decretati vincitori e li porterà presto a suonare negli Stati Uniti, i Rooms By The Sea tornano sul palco del Glue per presentare l’album d’esordio “Rivers and Beds”. Nelle canzoni del quartetto fiorentino, che ha scelto il proprio nome rifacendosi al celebre quadro (sur)realista di Hooper, si incontrano la voce tanto vigorosa quanto evocativa e le chitarre elettriche/acustiche di Teresa Rossi, le tastiere astrofisiche di Lapo Querci, il basso di Mattia Papi, la batteria e le percussioni di Elena Collina.

Per plasmare la propria dimensione sonora, i Rooms By The Sea si muovono tra alt-rock, folk e indie pop, con malinconici testi in lingua inglese e riferimenti internazionali. L’album è uscito il 24 giugno 2022 su RBTS Records, registrato da Giacomo Salani presso La Fucina Studio e anticipato dai singoli “New Lights”, “Another Life” e “Great Void”. A loro detta: “Il titolo dell’album, ‘Rivers and Beds’, rappresenta la contrapposizione tra l’esterno e l’interno, cioè tra il contatto con gli altri e la sfera personale. Cerchiamo di focalizzare l’attenzione sul nucleo, sul cuore, di ogni canzone. Sulla carica istintiva ed emozionale che c’è dietro”.

L'ingresso è riservato ai soci Glue. Prenotazione della tessera online: www.gluefirenze.com/tesseramento/ 

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com