Città di Firenze
Home > Webzine > "Le avventure di un giovane nerd sulla via per Santiago" di Claudio Fucile alla Buonarroti
venerdì 29 marzo 2024

"Le avventure di un giovane nerd sulla via per Santiago" di Claudio Fucile alla Buonarroti

16-11-2022
Mercoledì 16 novembre 2022, alle ore 17.30, la Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze a Villa Pozzolini, in viale Guidoni 188, ospita la presentazione del libro di Claudio Fucile "Le avventure di un giovane nerd sulla via per Santiago" (Edizioni dei Cammini, 2020).

Questa non è né una guida né una mappa di un percorso spirituale, questa è la storia di un'avventura. La cronaca onesta di un Cammino che troppo spesso viene idealizzato, ma è un'esperienza intensa e appagante quanto faticosa e difficile, piena di imprevisti e infortuni e con la partecipazione straordinaria di un antagonista. L'autore - protagonista è un ragazzo di città, abituato a passare le sue giornate davanti al pc a disegnare e a guardare serie tv, che si ritrova da solo in un Paese lontano con in mano una piccola guida e nei piedi la voglia di camminare e di scoprire ogni giorno un nuovo posto, un nuovo letto in cui dormire, un nuovo orizzonte verso cui andare.

La partecipazione è gratuita, consigliata la prenotazione, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it 

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it