Città di Firenze
Home > Webzine > Musei Civici Fiorentini e MUS.E: visite gratuite per ciechi e ipovedenti, sordi e ipoudenti
venerdì 19 aprile 2024

Musei Civici Fiorentini e MUS.E: visite gratuite per ciechi e ipovedenti, sordi e ipoudenti

19-11-2022

In autunno i Musei Civici Fiorentini e MUS.E propongono un nuovo calendario di visite polisensoriali dedicate a ciechi e ipovedenti e di visite con interprete di Lingua LIS per sordi e ipoudenti, che offrono l’opportunità di avvicinarsi al patrimonio fiorentino e di apprezzarne i capolavori in forma inclusiva e partecipata.

Le proposte polisensoriali dedicate a ciechi e ipovedenti si svolgeranno sabato 19 novembre (alle 15) al Museo Novecento dove è in corso la mostra Tony Cragg. Transfer, e sabato 17 dicembre (sempre alle 15) presso il Museo di Palazzo Vecchio, dove - in occasione dell’avvicinarsi delle feste - sarà possibile partecipare alla visita Squisita scoperta. Il Granducato di Toscana e la via del cioccolato che ripercorre le tappe della storia del cacao, dal sud America a Firenze. 

Gli appuntamenti con interprete LIS per sordi e ipoudenti invece sono fissate sabato 26 novembre (alle 15) con la visita alla mostra Tony Cragg. Transfer presso il Museo Novecento e sabato 17 dicembre (alle 16.30) presso il Museo di Palazzo Vecchio con Squisita scoperta. Il Granducato di Toscana e la via del cioccolato.

La partecipazione è gratuita per disabili e accompagnatori (uno ciascuno). I partecipanti sono invitati a dotarsi di guanti personali. Posti limitati: max 14 accompagnatori inclusi). Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: info@musefirenze.it, tel 055-2768224

Musei Civici Fiorentini e MUS.E ringraziano per il prezioso supporto: GIOTTO – love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Tenderly – brand di Lucart Spa, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella e Unicoop Firenze