Città di Firenze
Home > Webzine > Tonno & Astrogang in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Tonno & Astrogang in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze

19-11-2022
Sabato 19 novembre 2022, alle ore 22.30, Tonno & Astrogang saranno in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20 c/o US Affrico).

I Tonno sono toscani ma questo non è importante nella creazione e definizione di una band. I Tonno sono un sacco di cose, sono stati un fumetto, sono stati un disco e potrebbero facilmente diventare un tour. I Tonno sono la dimostrazione che parlare di musica è un po' come ballare di architettura.

Astrogang è un progetto nato a Prato dalle menti di Mr. ClementØ (Lorenzo Clemente) e P.D.K. (Paolo Pierattini) nel Gennaio 2021, grazie alla passione di entrambi per l’estetica dei super robot giapponesi. I due decidono di immaginarsi piloti di queste enormi macchine scintillanti e, invece che guidarle in campagne contro nemici spietati, le trasformano in ciò che vorrebbero essere: fichissimi teppisti da strada pronti a tutto per incasinare le strade con musica, beat spaziali e voglia di fare festa. Una volta messo in piedi il progetto musicale, decidono di crearne una forma visiva per rafforzare lo scenario che si erano immaginati, in modo che ogni brano del concept si leghi in maniera quasi imprescindibile a un video. P.D.K. e Mr. ClementØ, da sempre vicini alla forza propulsiva del punk, capiscono subito di aver bisogno di Bob – alias Lorenzo Coppini – batterista dell’iconico gruppo Topsy the Great, il quale, con la sua batteria, unge bene il motore della navicella Rap. In viaggio per un tour primaverile ed estivo che li sta vedendo suonare in indimenticabili concerti – tra cui l’OFF TUNE FESTIVAL in apertura ai gloriosi Dinosaur Jr., un opening act a Ketama 126 e un sudatissimo debutto a La Piccola Birreria di Prato – approdano al Santa Valvola Fest il 10 Settembre 2022, portando con sé un cromatico disco in vinile che racchiude l’essenza di tutto questo splendore, per poi ripartire per un nuovo entusiasmante tour che li porterà a diffondere la voce dei Super Robot in tutta Italia. ACCIA-YO!

L'ingresso è riservato ai soci Glue. Prenotazione della tessera online: www.gluefirenze.com/tesseramento/ 

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com