Città di Firenze
Home > Webzine > "Supernova Loves Indie", Seba, Clarice e Lazy Lazarus in concerto al Circolo Lippi di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Supernova Loves Indie", Seba, Clarice e Lazy Lazarus in concerto al Circolo Lippi di Firenze

20-11-2022
Domenica 20 novembre 2022, alle ore 21.30, Seba, Clarice e Lazy Lazarus saranno protagonisti di "Supernova Loves Indie" al Teatro Nuovo Circolo Arci Lippi di Firenze, in via Pietro Fanfani 16.

Seba ha un’identità sonora varia, con influenze alternative pop, indie, R&B, ma allo stesso tempo molto personale. Oltre alla scelta del sound, un altro elemento molto caratteristico è la presenza delle due lingue-madre di Sebastian, l’italiano e l’inglese, che si alternano spesso tra di loro e lo aiutano ad esprimere concetti diversi a modo suo. Nei brani si nota infatti la voce delicata ma avvolgente di seba. un connubio di suoni digitali e acustici e le produzioni all’avanguardia di Change. Il progetto ha già una forte identità, ma può essere ricollegato ad autori internazionali come i Tame Impala, Chet Faker, i Balthazar o italiani come ad esempio Venerus. La dedizione al progetto ha dato i suoi frutti: seba. ha già pubblicato il primo singolo “painting my hills.”, distribuito da Audioglobe, nell’attesa dell’uscita del primo disco.

Clarice, nome d’arte di Giorgia Cappelletti, classe 2000, inizia a scrivere al pianoforte all’età di 17 anni, ispirata dalla scoperta delle sonorità più internazionali, anche se fortemente aggrappata dagli artisti più attuali del panorama italiano pop. Venerdì 16 febbraio 2022 esce il suo primo singolo d’esordio per Petricore / Supernova Dischi distribuito da Artist First, e successivamente appare nel featuring con Axos (Columbia Records Italy) in attesa del suo primo progetto e dei prossimi singoli.

Lazy Lazarus è un compositore e musicista fiorentino che dopo aver suonato in molteplici band e progetti dall’età di 14 anni, decide che il 10 dicembre 2021 esce il suo primo singolo FAME FATALE, distribuito da Supernova Dischi / Believe Music Italia. Il suo stile è plasmato dalla sua passione per la letteratura e il cinema. Da sempre ispirato da songwriters quali Syd Barret, Daniel Johnstone, Elliot Smith, Nick Drake.

Il concerto, in collaborazione con Supernova Dischi, fa parte di “Musica da abitare”, il nuovo progetto curato da Associazione Music Pool, in collaborazione con Arci Firenze, inserito nel calendario dell’Autunno Fiorentino 2022, promosso dal Comune di Firenze. Dalla world music al folk rock internazionale, dai giovani talenti del mondo alternative RnB, ai laboratori dedicati all’infanzia, alla street art e alla musica: due mesi all’insegna del coinvolgimento e dell’inclusione, ospitati in uno dei quartieri che si distingue per un tessuto associativo ricchissimo, il Quartiere 5.

Per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.it