Città di Firenze
Home > Webzine > H/EARTHbeat: Ardecore in concerto alla Sala Vanni di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

H/EARTHbeat: Ardecore in concerto alla Sala Vanni di Firenze

24-11-2022

Continua H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra, il nuovo festival dedicato alle musiche del mondo per un lungo viaggio nella world music con grandi protagonisti internazionali e numerosi musicisti italiani. Giovedì 24 novembre 2022 alle ore 21.30, gli Ardecore saranno in concerto alla Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14).

Ardecore è lo straordinario progetto nato da un’idea del cantautore folk blues Giampaolo Felici, un laboratorio artistico in piena espansione dal 2005 che, con quattro album all’attivo e una Targa Tenco come miglior Opera Prima nel 2007 con “Chimera”, ha l’incontrastato ruolo seminale dell’approccio innovativo e originale alla rivalutazione della musica popolare romanesca, depositaria di storie dal respiro storico e sociale con una vena scura e una narrativa amara. Esce nel 2022 “996 – Le Canzoni di G.G. Belli – Vol. 2”, il nuovo album e secondo volume del progetto dedicato al grande poeta Giuseppe Gioachino Belli con il quale Giampaolo Felici trasporta i testi tradizionali in una dimensione originale tipica del gruppo. Un lavoro dalla tessitura musicale perfetta, capace di amplificare e ritualizzare il mai tramontato profondo messaggio nella scrittura del poeta.

Ardecore: Giampaolo Felici; Jacopo Battaglia; Massimo Pupillo; Geoff Farina; Ludovica Valori; Gianluca Ferrante; Marco Di Gasbarro.

Ingresso € 12/10 + dp

H/EARTHbeat è organizzato dalla Associazione Music Pool con la direzione artistica di Enrico Romero, con il contributo del Ministero della Cultura ed il patrocinio del Comune di Firenze e tantissime collaborazioni.

Per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.it