Città di Firenze
Home > Webzine > Jabel Kanuteh e Marco Zanotti al Teatro Nuovo del Circolo Arci Lippi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Jabel Kanuteh e Marco Zanotti al Teatro Nuovo del Circolo Arci Lippi di Firenze

27-11-2022
Domenica 27 novembre 2022, dalle ore 16.00, al Teatro Nuovo del Circolo Arci Lippi (via Pietro Fanfani, 16 - Firenze) si terrà una giornata di musica e solidarietà: atto finale della rassegna “Musica da Abitare” a cura di Music Pool e Arci Firenze e tappa del festival di musiche del mondo “H/Earthbeat Festival”.

Programma

16.00 – Laboratorio musicale aperto a tutti con Jabel Kanuteh e Marco Zanotti.

17.30 – Talk sui progetti di solidarietà internazionale di Arci Firenze con Manfredi Lo Sauro (Vicepresidente Arci Firenze), Alessandro Orsetti (Associazione per Lorenzo Orsetti Orso Tekoser) e Mamadou Sall (Presidente Associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario)

18.30 – Concerto del duo formato dal griot del Gambia Jabel Kanuteh e dal polistrumentista romagnolo Marco Zanotti che, dopo il debutto con “Freedom of Movement”, presenteranno insieme il loro nuovo lavoro “Are You Strong?”. Il cuore di questo progetto rimane il continuo scambio dal vivo tra i due musicisti e con il pubblico. Partendo dal solco della tradizione mandengue, della quale la famiglia Kanuteh è ambasciatrice, il duo si muove verso una musica più universale che ha assimilato Fela Kuti così come alcune delle correnti contemporanee provenienti dall’Africa e dalla sua diaspora.

20.00 – Cena di solidarietà in sostegno ai progetti di solidarietà di Arci Firenze nel mondo
Menù: Yam e Zighinì, Torta di datteri, La pizza del Circolo Lippi
Prenotazioni per la cena: 055 240397 / info@eventimusicpool.it 

Per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.it