Città di Firenze
Home > Webzine > "Luna Park", Circo Nero Italia con Whitney Mkok all'Otel di Firenze
mercoledì 17 luglio 2024

"Luna Park", Circo Nero Italia con Whitney Mkok all'Otel di Firenze

25-11-2022
Gli artisti di Circo Nero Italia, coordinati da Duccio Cantini, continuano a far scatenare l'Italia con le loro performance. Mettono in scena una sorta di rivoluzione elettronica, tutta da ballare, con gli amici, fino all’alba. Venerdì 25 novembre 2022 sono protagonisti di due appuntamenti in Toscana: sono all'Otel di Firenze per il party Luna Park. Mentre gli artisti di Circo Nero Italia fanno scatenare il pubblico dal palco, in console ci sono Whitney Mkok con Fabien e Giacomo Miranda. Alla voce c'è invece Mirko Saya.

E che succede invece a Siena, la stessa sera, il 25/11/22, al Fuoriporta Coroncina? L'evento è Happiness, ovvero felicità, il che è davvero importante. Le parole con cui la festa viene descritta sono davvero coinvolgenti: "Decidi di vivere. Decidi di scegliere. Un venerdì diverso. Semplicemente Happiness". Insieme agli artisti di Circo Nero Italia, ecco gli artisti al lavoro. Sul Mainstage ecco Alessandro Serra, La Fabi. Nel privè Francesco Ciccocozzi, Bonu e Roe.

Chi sono i performer del collettivo Circo Nero Italia? Sono ballerini, ballerine, mangiafuoco, attori, specialisti in effetti speciali (...). Si dividono tra feste frequentate anche da famiglie, eventi diurni, dinner show e party scatenati in discoteca. Perché quando si sa fare spettacolo, il contesto conta molto meno della capacità di regalare emozioni mescolando l'alto e il basso, le arti circensi ed il ballo, gli effetti speciali e il ritmo della musica elettronica... e in questo gli artisti di Circo Nero Italia davvero hanno pochi rivali. Anche perché il loro stile è unico, particolare, sorprendente. Riassumendo, i performer di Circo Nero Italia, coordinati da Duccio Cantini, sono decisamente scatenati. Danno energia in decine di locali, spazi ed eventi in tutta Italia... e non solo. Infatti sono attivi da tempo in mezzo mondo, sanno creare meraviglia con performance che lasciano a bocca aperta.

"Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice", racconta Duccio Cantini, che coordina la party crew. "E' e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi... siano essi interiori, inferiori o superiori."

Per maggiori informazioni: www.circoneroitalia.it