Città di Firenze
Home > Webzine > Luca Stricagnoli in concerto al Six Bars Jail di Firenze
venerdì 19 luglio 2024

Luca Stricagnoli in concerto al Six Bars Jail di Firenze

16-12-2022
Venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 21.30, al Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - via delle Masse, 38) è in programma il concerto di Luca Stricagnoli, un talento assolutamente “Made in Italy” che regala sonorità decisamente ammalianti durante le sue magiche “performance”. Grazie al suo “fingerstyle” davvero unico, Luca vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni dei suoi video online e che lo hanno portato ad esibirsi “dal vivo” in ogni angolo del pianeta, tanto da essere considerato, nel suo genere, uno tra i migliori chitarristi della scena mondiale.
Il suo notevole stile creativo, ma soprattutto le numerose ore di studio e sperimentazione, lo ha portato ad inventare strumenti come la “Chitarra a Tre Manici Invertita” ed il “Manico Slide Invertito”, con i quali ha largamente contribuito all' evoluzione della chitarra acustica. Luca è stato etichettato come un “fenomeno” e un “prodigio”, da influenti giornali e riviste in tutto il mondo, tra cui La Repubblica, NME, Guitar World, Der Spiegel, Daily Sabah e Frankfurter Allgemeine.
La sua musica gli ha permesso di suonare in più di 20 paesi e davanti a decine di migliaia di persone, ottenendo persino l'attenzione di Band popolari come Red Hot Chili Peppers, Metallica e Walk Off The Earth.

Per ulteriori informazioni: www.sixbarsjail.it