Città di Firenze
Home > Webzine > "Pianeta diritto" di Francesco Saverio Merlino al Libraccio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Pianeta diritto" di Francesco Saverio Merlino al Libraccio di Firenze

07-12-2022
Mercoledì 7 dicembre 2022, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del libro "Pianeta diritto" di Francesco Saverio Merlino, edito da Giappichelli. Dialoga con l’autore la dr.ssa Valentina Romanello.

"Ecco un libro non comune, destinato a provocare, per le ragioni che succintamente espongo nella nota introduttiva, una rivoluzione, culturale prima ancora che giuridica, prodiga di benefici per l’intera umanità."

Francesco Saverio Merlino, classe 1941, avvocato del foro di Firenze, nella sua lunga carriera vanta importanti incarichi e successi professionali come, ad esempio, l'assistenza prestata a una ASL per la realizzazione del grande Ospedale Unico del Valdarno, l'assistenza prestata a una cordata di imprenditori edili per la realizzazione di un intero quartiere nel centro della città di Bratislava e l'assistenza prestata a una cinquantina di imprese conciarie per la realizzazione di un impianto consortile per la depurazione di reflui industriali. Il volume "Pianeta Diritto" è l'ultimo dei quattro libri fino ad oggi pubblicati dall'Avv. Merlino sulla materia del diritto.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it