Città di Firenze
Home > Webzine > "Collezionare a Firenze - Artigianarte", mostra mercato mensile nel parcheggio del Tuscany Hall
mercoledì 24 aprile 2024

"Collezionare a Firenze - Artigianarte", mostra mercato mensile nel parcheggio del Tuscany Hall

17-12-2022
Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 al mercato mensile in riva all’Arno nel Parcheggio del Tuscany Hall (via Fabrizio de André angolo Lungarno Aldo Moro), per chi ama un Natale vintage ed è alla ricerca di pezzi rari e curiosi con cui addobbare l’albero e fare regali particolari, quale miglior occasione per visitare Collezionare a Firenze Artigianarte tra oggetti di antiquariato, regali originali, palle di vetro, calendari dell’avvento, presepi, e tante altre cose sia antiche che contemporanee legate al Natale.

Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento (piatti, candelieri, orologi, lampadari) giocattoli d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno, porcellana e le mitiche Barbie) monete, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti di provenienza sia italiana che estera. Girando è possibile scovare tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, le vecchie pubblicità, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e Domenica anche fotocamere ed accessori fotografici

Una mostra mercato nella quale cercare e dialogare. Accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo l’artigianato creativo e sostenibile con oggetti particolari e modelli unici. Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/Mercatotenda.mostremercato/