Città di Firenze
Home > Webzine > "Guerrafesta", incontro con Flaminia Colella alla Libreria Campus di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"Guerrafesta", incontro con Flaminia Colella alla Libreria Campus di Firenze

16-12-2022
Venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 17.00, Flaminia Colella presenterà la sua ultima opera letteraria "Guerrafesta" alla Libreria Campus di Firenze al Polo Universitario di Novoli, in via delle Pandette 14. Dialogheranno con l'autrice, il poeta Davide Rondoni e Roberto Coaloa storico e scrittore.

"Con Guerrafesta, Flaminia Colella si conferma una delle poche voci poetiche che continuano a trattare la poesia per quel che è. Territorio estremo dell’umano, dove l’uomo è solo con la sua materia primordiale, nudo, avvinto alla sola alleata che gli sia data a questo universo." Daniele Mencarelli

Flaminia Colella è nata a Roma nel 1996. Dopo gli studi classici consegue nel 2019 la laurea con lode in giurisprudenza, presso l’università Luiss Guido Carli, con specializzazione in diritto civile. Pubblica il suo primo libro di poesie nel 2018, dal titolo “Sul Crinale” e molti dei suoi componimenti vengono tradotti e pubblicati su riviste italiane, inglesi e spagnole. Nel 2020 suoi testi in prosa compaiono su diverse testate giornalistiche, tra cui il settimanale “Panorama”. Nel maggio dello stesso anno vede la luce il suo lavoro poetico più compiuto, “La voce del fuoco”. Il libro esce per Cantacanta editore all’interno della collana dipoesia “I passatori”, curata e diretta da Davide Rondoni, poeta e scrittore al fianco del quale lavora nello stesso anno per il libro d’arte “Io non ho mai scritto e nessuno è innamorato”, a cura di Fabbri Editore, nuova versione di traduzione di sessanta sonetti di William Shakespeare.

Per maggiori informazioni: www.libreriacampus.com