Città di Firenze
Home > Webzine > Meganoidi in concerto al Combo Social Club di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Meganoidi in concerto al Combo Social Club di Firenze

16-12-2022
Venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 22.00, Progeas Family presenta al Combo Social Club (Via Mannelli, 2), a più di 10 anni dall'ultima apparizione a Firenze, il live di uno dei gruppi più iconici della scena musicale alternativa italiana degli anni 2000. Dopo una pausa forzata dovuta alle restrizioni della pandemia, i Meganoidi riprendono l’attività live per promuovere il loro ultimo disco “Mescla” e festeggiare i 20 anni dall’uscita del loro primo disco d’oro “Into The Darkness, Into The Moda”, con la pubblicazione di un vinile a tiratura limitata.

L’ultimo album “Mescla” sarà eseguito incastonandolo in una scaletta composta da un vero e proprio racconto della loro carriera, partendo dalle origini del 1998 fino ad oggi. “Mescla” è il settimo disco dei Meganoidi, uscito il 6 marzo 2020. Scritto da Luca Guercio (trombettista e chitarrista della band) assieme a Davide di Muzio (cantante). Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato presso il Tabasco Recording Studio di Sori assieme a Nicola Sannino. “Mescla” incarna la predisposizione naturale dei Meganoidi alla sperimentazione musicale attraverso dieci tracce che abbracciano nuove sfumature funk. L’album è incentrato sulla necessità di tenere sempre viva la voglia di ricerca interiore: un invito a riflettere su sé stessi e, allo stesso tempo a conoscere l’altro, tenendo sempre acceso il desiderio di contaminazione e condivisione culturale. 

I Meganoidi nascono a Genova nel 1997, e di lì a poco irrompono nella scena musicale alternativa italiana, diventandone uno dei gruppi di riferimento, partendo dal punk per poi dirigersi verso lo ska e l'alternative rock. Alcuni dei loro brani più iconici, da 'Supereroi Contro la Municipale' a 'Zeta Reticoli', brano ispirato ai fatti di Genova 2001, diventano, sull'onda di quegli anni movimentati, il manifesto di un'intera generazione. Tornati sulla scena negli ultimi anni con la realizzazione di due nuovi album, "Delirio Experience" (2018) e Mezcla (2020), sono pronti a offrirvi una notte di grande musica, tra ricordo del passato e sguardo al futuro!

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/887076098978618/ 

Facebook: https://www.facebook.com/meganoidiband/