Città di Firenze
Home > Webzine > Percorsi a lume di torcia in Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi e Santa Maria Novella
venerdì 26 aprile 2024

Percorsi a lume di torcia in Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi e Santa Maria Novella

09-12-2022

Percorsi a lume di torcia, per piccoli e grandi sarà possibile esplorare i musei cittadini in un’atmosfera speciale e conoscerne le meraviglie grazie alla luce, che regalerà alla vista i capolavori di Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi e Santa Maria Novella: gli appuntamenti sono previsti il 9 e 30 dicembre in Santa Maria Novella  alle 17.30 (famiglie con bambini 8/12 anni) e alle 19 (adulti); 16 dicembre e 6 gennaio Palazzo Medici Riccardi alle 19 (famiglie con bambini 8/12 anni) e alle 20.30 (adulti); 23 dicembre Palazzo Vecchio alle 19 (famiglie con bambini 8/12 anni) e alle 20.30 (adulti). Importante: ciascun partecipante deve essere munito di propria torcia personale.

Scolpire con la luce al Museo Novecento
La luce sarà protagonista anche dei laboratori artistici in programma nei sabati 17, 24 e 31 dicembre alle h11 e alle h12: le opere di Tony Cragg e Hans Arp, attualmente in mostra e fortemente connesse con il mondo naturale, ispireranno infatti un’attività creativa in cui la luce andrà a costruire vere e proprie sculture luminose.

Il costo dei Percorsi a lume di torcia e dell’attività Scolpire con la luce è di €2,50 (residenti Città Metropolitana di Firenze) o di €5,00 (non residenti Città Metropolitana di Firenze) oltre al biglietto di ingresso dei diversi musei; sono previste le consuete riduzioni e gratuità.

Una mattina nel parco
Nel fine settimana del 17 e del 18 dicembre (alle h10 e alle h11.30, appuntamento all’avvio di Viale Abramo Lincoln, presso ponte alla Vittoria), i bambini dai 3 ai 10 anni potranno vivere un’esperienza unica: saranno infatti coinvolti, a bordo di uno speciale trenino, in un percorso a tappe alla scoperta di questa importante oasi verde della città, che vanta una storia plurisecolare e cela curiosità appassionanti: al termine dell’itinerario, il premio per tutti sarà nientedimeno che… l’incontro con Babbo Natale. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

Per tutte le attività la prenotazione è assolutamente obbligatoria.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 055-2768224 - info@musefirenze.it