Città di Firenze
Home > Webzine > "Belvedere", Galeffi in concerto al Viper Theatre di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Belvedere", Galeffi in concerto al Viper Theatre di Firenze

13-01-2023
Venerdì 13 gennaio 2023, alle ore 21.30, Galeffi porterà in concerto il suo nuovo progetto “Belvedere” sul palco del Viper Theatre di Firenze (piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, 5 – via Pistoiese, 309/4).

Nei mesi scorsi abbiamo visto Galeffi protagonista di un’esibizione inaspettata sui tetti del Pigneto a Roma, per le vie, le piazze e i parchi di Milano con un divano itinerante, fino ad arrivare su un autobus turistico, girando per le bellezze di Roma e ascoltando in anteprima “Belvedere”. Adesso il cantautore è pronto a condividere il suo meraviglioso viaggio, intrapreso con i suoi ultimi due album, con tutte le persone che non vedono l’ora di farsi trasportare ed emozionare dalla sua musica anche dal vivo: Galeffi porterà sul palco il suo nuovo progetto “Belvedere”, il suo secondo album “Settebello” (uscito a marzo 2020) e tutti i brani più amati dal suo pubblico.

Galeffi, pseudonimo di Marco Cantagalli, è un cantautore e autore italiano nato a Roma nel maggio del 1991 sotto il segno del Toro, cresciuto nel quartiere Montesacro della Capitale. Il suo primo approccio alla musica risale agli anni del liceo quando forma diverse band con cui inizia a suonare dal vivo in alcuni locali romani. Nell’inverno del 2017 pubblica il singolo Occhiaie e poi lancia il suo album d’esordio “Scudetto”, attirando le attenzioni di pubblico e critica. Nel 2018 si esibisce in lungo e in largo per la penisola arrivando a fare 85 date in 12 mesi, fra le quali spicca la partecipazione al Concertone del Primo Maggio, al MiAmi Festival, i palchi del Fabrique a Milano e dell'Atlantico a Roma, oltre ai concerti di Londra, Bruxelles, Parigi e allo Sziget Festival. Nella primavera del 2020 pubblica il suo secondo album “Settebello”, che vince il prestigioso Premio MEI come miglior disco italiano dell’anno. Il disco, uscito in lockdown, non riesce ad avere un tour per via delle restrizioni governative dovute al virus Sars Covid-19. Nel 2022 pubblica i singoli “Appassire” e “Divano Nostalgia” prima di lanciare il suo terzo album in studio, “Belvedere”, nel maggio 2022, per Capitol Records. Segue, a settembre 2022, il terzo estratto “Dolcevita”. Parallelamente all'attività di artista interprete, Galeffi è anche un autore per Warner Chappell. La sua penna poetica ha contribuito alla scrittura di brani per artisti molto conosciuti del panorama italiano come Tiromancino, Zero Assoluto e molti altri.

Biglietti disponibili su www.magellanoconcerti.it 

Per maggiori informazioni: www.viperclub.eu