Città di Firenze
Home > Webzine > Due concerti a Firenze con le musiciste ucraine dell'Orchestra da Camera di Kharkiv
giovedì 25 aprile 2024

Due concerti a Firenze con le musiciste ucraine dell'Orchestra da Camera di Kharkiv

16-12-2022
Musiciste ucraine che, a seguito dell’invasione russa del loro Paese, risiedono attualmente in Italia, continuando la loro attività. Un doppio concerto di vicinanza e solidarietà al popolo ucraino, quello che l’Orchestra da Camera di Kharkiv proporrà venerdì 16 dicembre al Teatro dell'Affratellamento e sabato 17 dicembre alla Chiesa Parrocchiale del Corpus Domini di Firenze.

Entrambe le serate – inizio ore 21.00 – sono a ingresso libero, nell’ambito degli eventi di Toscana Classica di “Autunno Fiorentino”, rassegna promossa dal Comune di Firenze.

Il programma pagine celebri della classica, tra cui la “Sinfonia in si minore per archi e basso continuo ’Al Santo Sepolcro’” di Antonio Vivaldi, ”Aria sulla quarta corda” di Johann Sebastian Bach, “Ave Verum Corpus” di Edward Elgar, “Adagio di Albinoni” di Remo Giazotto e “St. Paul's Suite” di Gustav Holst. Non manca, in chiusura, una “Christmas suite” con melodie e arie natalizie.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel. 055.783374 – www.toscanaclassica.com