Città di Firenze
Home > Webzine > Versiliadanza: "Il tempo e lo spazio delle parole" alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Versiliadanza: "Il tempo e lo spazio delle parole" alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze

23-12-2022
Venerdì 23 dicembre 2022, dalle ore 17.00 alle 18.30, alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze, in via Ugo Schiff 8, sarà possibile partecipare alla restituzione pubblica del laboratorio di lettura espressiva "Il tempo e lo spazio delle parole", ideato e curato da Gianluigi Tosto dell'Associazione culturale Versiliadanza nell'ambito del progetto "Bibliopolis. La città biblioteca" e dell'Autunno Fiorentino 2022.

Saper leggere ad alta voce non significa solo mettere una parola dietro l'altra in modo da restituire, più o meno, il significato del testo. Leggere ad alta voce, per delle persone che ascoltano o anche solamente per se stessi, significa prendersi tempo e spazio interiore, il tempo e lo spazio necessari perché le immagini del testo risuonino dentro di noi e acquistino vita, con tutte le loro caratteristiche di respiro, di ritmica e di musicalità. Leggere ad alta voce significa ridare vita al mondo sensibile che l'autore ha condensato nelle parole da lui scelte, affinché quelle parole siano vive e comunicate.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria contattando Versiliadanza al numero 3288003340 o scrivendo a info@versiliadanza.it 

Per maggiori informazioni: www.versiliadanza.it