Città di Firenze
Home > Webzine > Eventi conclusivi della rassegna dedicata a Pasolini del Teatro delle Spiagge
venerdì 29 marzo 2024

Eventi conclusivi della rassegna dedicata a Pasolini del Teatro delle Spiagge

17-12-2022
Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 sono in programma due eventi conclusivi della rassegna del Teatro delle Spiagge, un teatro di comunità, nell'ambito dell'Autunno Fiorentino.
Un progetto a cura di Teatri d’Imbarco, ispirato e dedicato a Pasolini. Un lavoro d’inchiesta, scrittura creativa, laboratori attoriali e spettacoli. La periferia come incubatrice di un profondo senso di comunità.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022, alle ore 18.00 e 21.00, "Rabbia o speranza? / Crinali", creazione drammaturgica e regia Nicola Zavagli. Uno spettacolo che vuole inglobare i materiali e le creazioni dei partecipanti ai laboratori per affrontare il concetto di manipolazione della narrazione e quindi dell’informazione, sul modello de La rabbia di Pasolini. Ma anche un racconto “fuori dal coro” del Sommo Poeta.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022, alle ore 19.00 e 22.00, "Parole da ruminare", lettura “dinamica” e talk back con il pubblico a partire dall’omonimo libro Ed. Le Piagge. In collaborazione con la Comunità di base delle Piagge guidata da Don Santoro, emblema di quella religiosità laica centrale dell’opera pasoliniana.

Ingresso spettacolo e talk back € 12.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@teatridimbarco.it  - www.teatridimbarco.it