Città di Firenze
Home > Webzine > "La forza di attrazione", prosegue la rassegna di circo contemporaneo curata da InStabile
venerdì 29 marzo 2024

"La forza di attrazione", prosegue la rassegna di circo contemporaneo curata da InStabile

17-12-2022
Prosegue "La Forza di attrazione": la rassegna di circo contemporaneo curata da InStabile Chapiteau realizzata in collaborazione con Cirk Fantastik!, col progetto Fuoricentro, con il contributo di Fondazione CR Firenze e Casa SPA e con il progetto Circonnection e con il contributo del Ministero della Cultura.
Un viaggio attraverso le risorse e i dolori della solitudine, nell’altalena degli stati emotivi e dei mondi interiori di una donna in attesa. Di cosa? Di lui? Di se stessa? Di un senso nuovo? È Piume - di e con Elena Burani, previsto per sabato 17 dicembre (ore 20.30) e domenica 18 dicembre (ore 18.00):  una danza FragilComica tra assurdo e verità.

Giovedì 5 gennaio e venerdì 6 gennaio 2023 La forza di attrazione ospita "Anime leggere" di e con DEKRU. Quattro figure vestite di nero e truccate di bianco entrano in una scena vuota e col solo uso del corpo evocano gli scenari più fantasiosi. Un allegro circo, una gara olimpica, un misterioso mondo sottomarino e molto altro ancora. Sequenze tratte dalla quotidianità, fatta di tic comici e buffe situazioni, ma anche oniriche storie d’amore tra due statue viventi e poetici ritratti della natura. Scritto e diretto dalla regista Liubov Cherepakhina, insegnante dell' Accademia di Varietà e Arti Circensi di Kiev, Anime leggere accompagna lo spettatore in un viaggio pieno di risate nella commedia della vita, tra poesia e satira sociale, con uno sguardo al contempo ironico e delicato. Premiati al Festival mondiale del circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa, vincitori del MQVE (More Quality Visual Theatre for Europe) Award.
Domenica 8 gennaio (16:30) è in programma "Potpourri" di e con Ugo Sanchez jr. Uno spettacolo che rende omaggio ai grandi clown del passato e alla stupidità umana.  Spesso davanti ai problemi della vita ci si intestardisce trovando soluzioni sempre più rocambolesche. Niente di più comico! Ecco quindi che Ugo. Sanchez Jr. mette in scena "Potpourri" per non prendersi mai troppo sul serio.

Per ulteriori informazioni:
instabileteatrocirco@gmail.com
www.cirkfantastik.com/instabile