Città di Firenze
Home > Webzine > Il Circo Medrano al Nelson Mandela Forum di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Il Circo Medrano al Nelson Mandela Forum di Firenze

25-12-2022
Anche per quest'anno al Nelson Mandela Forum di Firenze il circo che con la sua magia incanterà grandi e piccini. Dal 25 dicembre all'8 gennaio 2023 tornano le evoluzioni ed i numeri delle numerose star che animano il pluripremiato Circo Medrano. Il programma prevede numeri straordinari; lo spettacolo è affidato ai giovani Casartelli, con performances mozzafiato di artisti da ogni angolo del pianeta.
La sua storia inizia a Milano nel lontano 1945 con il passaggio dei poteri da Rosina a Leonida che porta il proprio complesso fuori dai confini nazionali per una tournée in Spagna che durerà due anni, prima come Circo Aurora e successivamente come "Circo Nazionale Spagnolo Coliseum". In questi anni il circo della famiglia Casartelli si lancia alla scoperta di nuovi territori presso cui esportare il modello circense italiano: Spagna, dunque, ma anche Turchia, Bulgaria, Israele, alternando stagioni all’estero a permanenze in Italia con varie insegne: Circo Ker Kroll, Circo di Barcellona, Circo Heros. Il 1972 è l’anno della svolta: a Varese i Casartelli debuttano con il "Circo Medrano" un grande circo accompagnato da uno sterminato zoo arricchito da un mastodontico gorilla (unico in Italia), numerosi elefanti, cavalli, zebre, cammelli, un orango e un rinoceronte bianco, un prezioso esemplare che solo il Medrano può offrire al pubblico e due splendide giraffe.
Da allora il Medrano è rinomato per la ricchezza dei suoi spettacoli e la cura dei suoi numeri con animali applauditi numerose volte al Festival del Circo di Montecarlo e vincitori di prestigiosi premi. 

Per ulteriori informazioni: https://www.medrano.it/tournee/?lang=it