Città di Firenze
Home > Webzine > Il cagnolino Pierre nuova mascotte della Biblioteca Dino Pieraccioni del Comune di Firenze
martedì 03 dicembre 2024

Il cagnolino Pierre nuova mascotte della Biblioteca Dino Pieraccioni del Comune di Firenze

11-01-2023

Da mercoledì 11 gennaio 2023 la Biblioteca Dino Pieraccioni del Comune di Firenze, in via Aurelio Nicolodi 2, ha una nuova mascotte che ama raccontare storie ogni 2° e 4° mercoledì del mese alle ore 17.00. Il cagnolino Pierre, nuova mascotte della Biblioteca, è un gran chiacchierone ed è famoso tra gli animali per raccontare tante storie entusiasmanti il 2° e il 4° mercoledì di ogni mese. Le prime storie che racconterà saranno l’11 e il 25 gennaio.

Mercoledì 11 gennaio ore 17.00 Lettura e laboratori da due libri di Olivier Tallec “Avrei voluto” (Edizioni Clichy, 2022) e “Un po’troppo” (Edizioni Clichy, 2021). In quest’occasione, Pierre racconterà la storia di un piccolo scoiattolo che nella prima lettura cercherà di trovare la sua identità, cercandola e scambiandola con quella di altri animali e nella seconda lettura dovrà stare attento a non fare indigestione! Seguirà una piccola attività sulla lettura.

Mercoledì 25 gennaio ore 17.00
Pierre racconterà la storia di una profonda amicizia e di natura da proteggere tra il piccolo Jonas e una meravigliosa balena di nome Blu, affinità nata tra i fondali marini. Dal libro di Barroux “Ti voglio bene, Blu” edito da Babalibri nel 2022. Seguirà una piccola attività sulla lettura.

Le iniziative sono rivolte ai bambini dai 3 ai 6 anni e sono a cura della biblioteca.

Prenotazione consigliata, telefonando allo 055/2625723 o in biblioteca o scrivendo a bibliotecapieraccioni@comune.fi.it 

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it