Città di Firenze
Home > Webzine > "Collezionare a Firenze - Artigianarte", mostra mercato mensile nel parcheggio del Tuscany Hall
giovedì 28 marzo 2024

"Collezionare a Firenze - Artigianarte", mostra mercato mensile nel parcheggio del Tuscany Hall

21-01-2023
Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, dalle ore 10.00 alle 19.00, torna il mercato mensile "Collezionare a Firenze - Artigianarte" in riva all'Arno nel Parcheggio del Tuscany Hall (via Fabrizio de André angolo Lungarno Aldo Moro). La mostra mercato a ingresso libero nella quale cercare e dialogare.

Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento (piatti, candelieri, orologi, lampadari) giocattoli d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno, porcellana e le mitiche Barbie) monete, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti di provenienza sia italiana che estera. Girando è possibile scovare tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme. Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, le vecchie pubblicità, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni. Accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo l’artigianato creativo e sostenibile con oggetti di particolare bellezza e modelli unici. Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.

Il prossimo appuntamento con "Collezionare a Firenze - Artigianarte" è in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/Mercatotenda.mostremercato/