Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi appuntamenti con i libri e la musica alla Feltrinelli RED di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Nuovi appuntamenti con i libri e la musica alla Feltrinelli RED di Firenze

19-01-2023
Con il nuovo anno tornano gli appuntamenti alla libreria Feltrinelli RED di Firenze (Piazza della Repubblica, 26r). Si riparte con Niccolò Fabi (giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 18.00) che presenterà "Meno Per Meno", il nuovo progetto artistico in occasione dei suoi 25 anni di carriera. Il nuovo album include 10 brani orchestrali di cui 6 di catalogo riarrangiati e 4 inediti. Durante l’incontro verrà proiettato un video racconto sulla realizzazione del disco.

Le storie raccontate da Elisa De Marco nel suo canale «Elisa True Crime» sono ormai diventate un appuntamento imperdibile per centinaia di migliaia di persone. In questo suo primo libro, dal titolo Brividi. Storie che non vi faranno dormire la notte, Elisa ha deciso di raccogliere vicende di cronaca nera da lei mai indagate prima d’ora. L’autrice lo presenta lunedì 23 gennaio 2023 alle 18.30.

Parte da fatti realmente accaduti in Toscana Villa del seminario, nuovo romanzo di Sacha Naspini edito da E/O. Grosseto ha un primato nella storia dell’Olocausto: è l’unica diocesi in Europa ad aver stipulato un regolare contratto d’affitto con un gerarca fascista per la realizzazione di un campo d’internamento. A Roccatederighi, tra il ‘43 e il ‘44, nel seminario del vescovo furono rinchiusi un centinaio di ebrei destinati ai lager di sterminio. Questa è anche la loro storia. L’autore ne parla lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 18.00, in occasione del Giorno della Memoria.

Jamil, rapper italiano di origini iraniane, sarà ospite della Feltrinelli RED per firmare le copie del suo nuovo album Flow (mercoledì 1 febbraio 2023 ore 14.00).

Non possono mancare i temi di attualità politica. Terminate le tappe Congresso Costituente del PD e in vista delle Primarie, Antonio Floridia indaga le ragioni profonde della crisi del Partito Democratico nel suo libro PD. Un partito da rifare? (Castelvecchi). L’autore ne discute con Rosy Bindi e Gianfranco Pasquino (martedì 7 febbraio 2023 ore 18.00).

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it