Città di Firenze
Home > Webzine > Kai Campos dei Mount Kimbie e Mouth Water al Tenax di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Kai Campos dei Mount Kimbie e Mouth Water al Tenax di Firenze

16-02-2023
Giovedì 16 febbraio 2023, con apertura porte alle ore 22.00, arriva un nuovo e imperdibile appuntamento live con Kai Campos dei Mount Kimbie e Mouth Water al Tenax di Firenze (via Pratese, 46).

Il club fiorentino ha sempre avuto un occhio di riguardo per quanto concerne la musica dal vivo, la sua storia parla da sé. Ecco quindi che sul palco del Tenax giunge Kai Campos dei Mount Kimbie, duo inglese di non facile definizione formatosi a Londra ormai quasi 15 anni fa, il cui stile si concentra su campionamento, sui loop e su sonorità ambient. Formati da Dominic Maker e Kai Campos, hanno prodotto remix di The Big Pink, Foals e The xx. Sono inoltre legati da una stretta amicizia con il musicista James Blake, con il quale hanno collaborato in varie occasioni. Dopo i tre album acclamati dalla critica con Hotflush e Warp Records e innumerevoli tour mondiali dal vivo col progetto Mount Kimbie, l'attenzione del sopracitato Kai Campos negli ultimi anni si è rivolta sempre più verso una delle priorità originarie del gruppo; sprigionare energia sul dancefloor.
Tendenza rafforzata ulteriormente con l'acclamato mix DJ Kicks del 2018, sapientemente intarsiato con elementi di minimalismo berlinese, elettronica irrequieta e techno incalzante. I live da solista di Kai offrono uno sguardo che va oltre le varie influenze avant-garde dei Mount Kimbie e rivelano un orientamento più duro e incentrato sul club che lo consolidano come dj chiave per la nuova generazione di clubber.

La serata sarà arricchita anche dalla presenza di Mouth Water. Nei suoi set ibridi combina strumenti acustici e paesaggi sonori con sintetizzatori analogici e digitali. Lawrence, il creatore di Mouth Water, è anche il fondatore di OSB Studio, studio di registrazione ubicato nelle splendide colline toscane con all’attivo già numerose produzioni di rilievo. Dalla collaborazione con Alex Neri e Matteo Zarcone nel 2022 nasce un EP contenente il singolo di Mouth Water - Dr. House, accompagnato dai remix dell’iconico producer norvegese Lindstrøm e da Fabrizio Mammarella. Nel mese di ottobre esce con Exit, singolo che gli spalanca le porte per due potentissimi remix: uno di Machinedrum e l'altro dei Plaid.

In apertura il dj set di Dizzy, artista fiorentina trapiantata a Milano dove di giorno indossa i panni della studentessa modello, mentre di notte, si aggira tra i parti più cool della scena underground.
Quando parla della sua musica, preferisce definirsi una selector piuttosto che una Dj, con sonorità contaminate da influenze che spaziano dall’hip-hop alla new wave, e che prendono ispirazione dai suoni della natura. È nel roster della nuova generazione Tenax, con la quale ha debuttato all’estero al Pikes di Ibiza. Nel mese di marzo si esibirà all'Hoppetosse di Berlino insieme ad Alex Neri, Cole e molti altri djs internazionali.

Prevendite disponibili su www.dice.fm 

Per maggiori informazioni: https://tenax.org