Città di Firenze
Home > Webzine > "Portrait", la mostra del fotografo Leonardo Glauso alla galleria The Arts Inn di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"Portrait", la mostra del fotografo Leonardo Glauso alla galleria The Arts Inn di Firenze

25-01-2023
Mercoledì 25 gennaio 2023 The Arts Inn, la galleria fiorentina d'arte in via del Porcellana 63 rosso, ospita l'inaugurazione della mostra "Portrait" di Leonardo Glauso. Tra forti contrasti luminosi rafforzati dall’uso del flash, la scelta di alcuni colori e di simboli, il fotografo propone in esposizione, fino al 28 febbraio 2023, il corpo femminile nella sua libertà espressiva, giocosità, sensualità, talvolta disinibizione tra ritratti e nudi in interni domestici e contesti naturali.

Leonardo Glauso, classe 1989, nato e cresciuto a Firenze, è fotografo professionista specializzato in fotografia di nudo artistico e di moda. È editore e fondatore del magazine Resuer. È laureato in Graphic Design alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze. Ha studiato fotografia alla Scuola internazionale di Fotografia di Firenze. Tra il 2014 e il 2017 vive a Milano dove collabora come Fashion Photographer per delle agenzie e delle riviste di moda. Ha collaborato con riviste come GQ, Icon EL PAÍS e Schön! Magazine. Il suo continuo viaggiare tra le maggiori capitali europee per i castings e gli shooting impronta molto le sue narrazioni e il suo stile fotografico. Al momento vive a Firenze dove lavora a diversi progetti creativi e collaborazioni.

The Arts Inn si trova all'angolo di un palazzo del 1400, a pochi passi da Santa Maria Novella. Lo spazio è stato per mezzo secolo una famosa bottega di corniciai e poi atelier di pittura d'Artista che ha concepito l'idea della galleria/bar. Lo spazio mette in mostra opere di arte visiva ed è pronto per ospitare pittura e scultura, ma anche altre forme d'arte, abbracciando anche artigianato artistico e moda. È possibile esporre gratuitamente opere d'arte. Gli artisti sono invitati a presentare domanda per una mostra temporanea, sia nella galleria online che nello spazio fisico.
Per maggiori informazioni: https://it.theartsinn-florence.com